Strategie di marketing aziendale

Ci sono tanti tipi di marketing. Dal marketing non convenzionale a quello emozionale, il marketing virale fino a quello più aggressivo “guerrilla” Inoltre bisogna definire bene il target se ci rivolgiamo ai consumatori finali o al mercato delle imprese. Stabilito questo si stabilisce la migliore strategia di marketing aziendale.

Le migliori strategie di marketing aziendale:

Le Strategie di Web Marketing comprendono: Il sito aziendale, i Social media, l’email marketing. Queste tre realtà devono essere comunicanti: I Social dovranno fare da vetrina, il sito sarà l’anima del negozio e delle vendite e l’email marketing dovranno dare quella spinta in più alle vendite. Se uno di questi tre elementi viene trascurato non sarà facile ottenere risultati.

La migliore strategia di marketing aziendale si basa dunque sulla connessione di questi tre elementi. Il sito aziendale avrà bisogno non solo di una campagna pubblicitaria su Google Ads ma sopratutto di un blog costantemente aggiornato con articoli indicizzati a livello di SEO.

Questo perché ormai siamo talmente bombardati dalle pubblicità che a priori se facciamo una ricerca online e vediamo scritto tra i primi risultati “Annuncio” tendiamo a scartare quella notizia. Mentre siamo molto più propensi a cliccare su un link che si trovi nella prima pagina tra la ricerca che stiamo facendo.

Ad esempio il mio articolo “Miglior Social Media Manager in Italia” si è posizionato immediatamente in prima pagina nel motore di ricerca Google, nonostante la parola chiave sia una parola tra le più cercate sul web. Questo mi ha permesso di raggiungere molti clienti.

Strategie di marketing aziendale

 

Strategie pubblicitarie marketing: Piano di Comunicazione

Se hai un azienda e hai bisogno di un Piano di Comunicazione per il  tuo brand contattami, sarò lieta di parlare con te. 324 6973743

Posso aiutarti nel creare una strategia mirata al web e non solo:

  • SEO;
  • Blog;
  • Social Media Marketing;
  • Email marketing;
  • Pubblicità alla radio e in tv
  • Volantini;
  • Cartelloni pubblicitari.

Leggi anche Quanto costa un Social Media Manager

 

Pianificazione Media
Marketing clienti
Creare clienti
Creare un progetto
Aziende di marketing
Attività marketing
Strategie social
Social web e marketing

 

 

 

Sandra Piace, influencer di Campagne Viralil

SANDRA PIACE

Con un nome cosi non potevo non fare like

Categorie
Close

CONTATTACI

Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum. Maecenas mollis interdum!

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close