Social media manager per Ristoranti

Hai un ristorante? e hai bisogno di un Social Media Manager per Ristoranti? Stai cercando la gestione e lo sviluppo dei tuoi social ma non sai da dove partire? Affidare a tua suocera i tuoi account solo perché non ha niente da fare tutto il giorno non mi sembra una buona idea, nemmeno affidarli a tuo fratello (a meno che tuo fratello non è mark zuckerberg)  Il miglior social media manager non esiste: è come dire che esiste una sola donna che è la più bella del mondo, devi trovare la tua donna che è la più bella del mondo, cosi come per il social media manager, devi trovare quello giusto!

Social Media Manager: Ecco come sceglierlo!

Trova il miglior Social Media Manager per ristoranti, quindi quello adatto a te! al tuo settore! Quando è quello giusto lo riconosci.

Scegliere una persona in grado di gestire e sviluppare i tuoi social (mentre tu ti occupi della tua attività) è l’elemento fondamentale che decreta  il tuo successo su internet. Una scelta che non puoi sbagliare. Un buon social media manager non è una persona che ha imparato le regole della comunicazione e le applica per qualsiasi prodotto. Il compito del Social Media Manager è capire profondamente chi c’è dietro il brand, quali sono le sue esigenze, il messaggio che vuole comunicare con il suo prodotto e poi realizzare contenuti che diventano virali.

Diciamocelo chiaro e tondo: postare una foto su un social è capace anche tua suocera e ci vogliono solo 3 minuti, probabilmente ti avrebbe anche fatto risparmiare tutti quei soldi. Creare un contenuto che diventi virale, attuare una strategia editoriale e di marketing conoscere tutti i Tricks nel settore è un discorso diverso.

I prezzi di un Social Media Manager

Un vero Social Media Manager per Ristoranti è quella persona in grado di creare valore all’interno della tua professione, non puoi pensare di pagare 100 euro al mese questa figura. Avere un buon prodotto ma non saper pubblicizzarlo equivale come non avere nulla. Il prezzo di un SMM dipende da diversi fattori: i risultati che vuoi ottenere, il tempo, la gestione: se attiva o passiva e sopratutto i numeri che è in grado di farti fare chi gestisce i tuoi social. Chiedete sempre delle garanzie!

Diffidate da chi si propone di gestire i vostri social per 100 euro, potrebbe fare piu danni che altro, farvi finire in shadowban e danneggiare l’immagine della vostra azienda. Diffidate anche da chi non conosce il vostro brand o non lo ama, se ad esempio vendete prodotti Vegani ma il vostro social media manager non esce mai senza la sua pelliccia direi che qualcosa che non quadra ed è giunta l’ora di passare al prossimo.

Digital Marketing Manager 
specializzata nel settore 

Il cibo è una delle mie più grandi passioni, da sempre se devo scegliere tra una serata al cinema o una al ristorante, tra una serata in discoteca o una a cena fuori scelgo il ristorante. Amo l’idea che qualcuno cucini per me, trovarmi difronte al menù, passare una serata piacevole, per questo motivo tra i vari settori mi sono occupata spesso di gestire i social per i ristoranti.

Social Media Manager per Ristoranti

Se la tua attività per te è importante non puoi accontentarti, hai bisogno di una figura che sia competente nel campo dei Social ma che sia anche creativa.

Sandra Piace, influencer di Campagne Viralil

SANDRA PIACE

Con un nome cosi non potevo non fare like

Categorie
Close

CONTATTACI

Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum. Maecenas mollis interdum!

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close