Come realizzare un filtro instagram personalizzato

 

Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza per realizzare un  filtro Instagram personalizzato. La realtà aumentata è l’inizio di un nuovo modo di comunicare, scopriamo i suoi vantaggi.

Sul web non sono riuscita a trovare articoli su come realizzare un filtro instagram personalizzato e ho dovuto fare parecchie ricerche prima di riuscire nel mio intento! Con questo articolo voglio aiutare tutti voi che in questo momento brancolate nel buio.

Dal 14 agosto Mark Zuckerberg ha deciso di dare la possibilità a tutti gli utenti di creare filtri personalizzabili per Instagram: una figata! Una figata perché prima erano davvero pochi coloro che avevano la possibilità di creare dei filtri personali e nel giro di pochi mesi questi utenti sono diventati seguitissimi proprio grazie ai loro filtri.

I filtri personalizzati più belli di Instagram

E il caso di Lisaandlena ,15 milioni di followers, il suo filtro personalizzato ha fatto letteralmente impazzire tutte le ragazze di Instagram. Ridendo e scherzando ho deciso anche io di provare ad averne uno tutto mio per verificare che i risultati fossero reali e ho creato, grazie all’aiuto del caro amico Chimera, il filtro “Miss simpatia”

Vi lascio i dati statistici di quello che il mio filtro è riuscito a fare in sole 24 ore Un aumento di quasi 100.000 in impressione nel giro di 7 giorni, tradotto in termini di seguito sono cresciuta di circa 3000 followers, non ho nemmeno pubblicizzato più di tanto la notizia del mio filtro ai miei followers, direi che in un momento come questo dove è sempre più difficile crescere sui social (tranne rare eccezioni) i filtri Instagram ci danno una gran mano!

 

 

Ho provato molti filtri e ho deciso di fare una lista di quelli che mi sono piaciuti di più, il mio preferito in assoluto è Lv Kitty, creato da Alexandra_kisa. Mi diverte molto perché performa bene su qualsiasi tipo di viso e sopratutto non cambia esageratamente la morfologia, ci sono alcuni filtri, se pur bellissimi, che modificano totalmente i tratti del volto. Questo mi spaventa perché, pensando alle ragazze che ne possono fare uso, vedendosi più belle attraverso il filtro inizieranno a non accettare la realtà. Forse è l’unico neo di tutta questa storia.

Gli altri filtri che vi consiglio di visitare sono di Olgakhatkovskaya con il suo effetto “Glasses Kat”, che trovo davvero incantevole, “Orange e tal” di Nahir.esper è il massimo per riprendere paesaggi, “Cosplay” di Piotar_boa e ,se desiderate diventare dei vampiri, “Vampire Nostalgia”di Marcwakefieldards.

 

 

 

 

Come creare un filtro personale

Per creare filtri personalizzati  semplici non c’è bisogno di essere dei programmatori, la piattaforma che permette agli utenti di personalizzare le proprie storie e i propri momenti grazie alla realtà aumentata è Spark Ar. Dopo aver creato il vostro filtro vi basterà caricarlo e attendere la notifica di attivazione da parte di Facebook. Generalmente ci vogliono 5 giorni per attivare un filtro.  Su Facebook esiste anche il gruppo ufficiale di Spark Ar dove gli utenti si scambiano consigli e idee per migliorare sempre di più. Su Youtube potete trovare anche tanti tutorial pronti ad aiutarvi, vi linko quello che mi è piaciuto di più:

 

 

Quanto costa un filtro personalizzato?

Bella domanda. E un mercato nuovo e quindi i prezzi ora sono alle stelle ma dipende sempre cosa desiderate creare. Un filtro semplice creato da un professionista parte da 500 euro fino ad un massimo di 1000, ma potete trovare tutte le fasce di prezzo, dal ragazzino che vi chiede 150 euro fino a quello che ve ne chiede 5000. Cercate di capire quante ore di lavoro ci vogliono per creare il vostro filtro e valutate il prezzo in base al tempo di lavoro svolto.

Il filtro personalizzato è un ottimo modo per pubblicizzarsi, farsi conoscere e fidelizzare il proprio pubblico. Ovviamente  per avere successo deve avere qualcosa di speciale e non essere la copia di altri filtri già visti, quindi dovete dare spazio alla vostra fantasia, a breve caricherò altri miei filtri personali, continuate a seguirmi sui miei social per vederne di tutti i colori.

 

Sandra Piace, influencer di Campagne Viralil

SANDRA PIACE

Con un nome cosi non potevo non fare like

Categorie
Close

CONTATTACI

Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum. Maecenas mollis interdum!

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close