Gestione Social per aziende e professionisti

Se stai cercando la gestione e lo sviluppo dei tuoi social non affidarti al caso. La differenza tra un brand o un’azienda di successo sul web e la sua capacità di fatturare è proprio questa: Non si è affidata ad un Social Media Manager casuale, ne al fratello ne allo zio: ha cercato un professionista.

Se devo scegliere di acquistare un prodotto da un’azienda che ha 300 followers rispetto ad un’azienda che vende un prodotto simile (magari anche peggiore) probabilmente opterò per l’azienda che ha un account Instagram/ Facebook con più followers e con le foto nettamente più belle.

Per questo è importante affidarsi alla persona giusta. Avere tanti followers sul proprio account se sono indiani servirà però a poco, i followers dovranno essere reali e appartenenti al paese dove si vuole effettuare la vendita. Inutile avere un account pieno di followers del Brasile se l’azienda vende in Italia solamente. Inoltre questo peggiorerà l’engagement e quindi la salute del nostro Instagram quando andremo ad attivare delle campagne pubblicitarie

Gestione Social prezzi: Quanto costa la gestione dei tuoi social.

Dipende da cosa deve fare il Social Media Manager, se si tratta solo di pubblicare dei post forniti dal cliente il prezzo può essere molto basso, se il Social Media deve creare i contenuti e attuare una campagna di promozione il budget lo si decide insieme con il cliente in base agli obiettivi.

E’ importante che tutto sia coordinato: il sito web, la gestione della pagina Facebook aziendale, il profilo Instagram ed eventualmente altri canali di vendita.

Una grande capacità che un Social Media deve possedere per la Gestione Social è:

La gestione del Budget.

Una volta mi è capitata una cliente che aveva speso 9.000 euro per avere nel suo account circa 15000 followers. Peccato che con quella cifra ne avrebbe ottenuti non solo molti di più: ma anche totalmente in target e sopratutto clienti paganti.

Spesso sono riuscita con budget irrisori a far ottenere numeri enormi ai miei clienti, ma non esiste una gestione social uguale per tutti perché dietro ogni brand, libero professionista, azienda c’è un mondo diverso, una storia diversa e uno scopo diverso.

Non esiste una gestione dei canali Social aziende uguale per tutti i progetti. I Social Network sono uno strumenti di vendita, anche se il centro principale rimane spesso sulla comunicazione virale e sul Brand Awareness. Instagram, Facebook e Youtube sono prevalentemente canali di comunicazione  per le aziende e il loro scopo è dare credibilità al brand per poi attraverso il sito raggiungere la vendita.

Se hai bisogno di una consulenza per la tua azienda per il tuo brand o per il tuo canale social contattami senza impegno.


 

Gestione dei Social per aziende e liberi professionisti: Campagne virali

Un’ottima gestione dei tuoi social è l’inizio per ottenere più vendite. Ma è anche vero che è inutile avere 100.000 followers e fare al mese 5 vendite, allora molto meglio avere 10.000 followers e ottenere 1000 vendite.

Se oltre alla gestione dei Social hai bisogno della realizzazione del tuo sito o del miglioramento delle prestazioni del tuo sito e di finire in homepage di Google posso aiutarti anche in questo. Ogni strategia è diversa per questo motivo dobbiamo disegnare insieme la migliore per te. Ti offro una  consulenza gratuita. Contattami senza problemi!

Gestione Social Instagram per aziende

I Social hanno lo stesso potere che una volta aveva la televisione: hanno la capacità reale di influenzare le vendite, ma fortunatamente il costo è minore. Una campagna pubblicitaria in tv può arrivare a costare anche un milione di euro, mentre attivare una campagna pubblicitaria sui Social ha un budget che può essere definito in base alla capacità dell’azienda e al tipo di obiettivo. Entrare in contatto con nuovi clienti e fidelizzarne altri deve essere lo scopo principale.

Cosa sono capace di farti ottenere:

  • Aumento dei Fan/Follower in target
  • Aumento della notorietà sui social ( e non solo )
  • Accrescimento della Brand Awarness –  Notorietà di marca
  • Risoluzione dei problemi
  • Attivare iniziative e promozioni rapidamente
  • Raccogliere clienti per la tua azienda e creare amore verso la tua azienda

______________________________________________________________________________

Pubblicità su Facebook e Instagram

Abbiamo chiarito quindi che è fondamentale fare pubblicità su Facebook, Instagram e sugli altri Social se vuoi farti conoscere, perché se non lo farai tu lo faranno i tuoi concorrenti e perderai una grossa torta di fetta forse la più importante.

Insieme possiamo battere la concorrenza.

Aprire un account Instagram o Facebook e sperare di fare successo è un miraggio, non accadrà, altrimenti tutti sarebbero famosi. Quindi come hanno fatto i brand, le aziende o i personaggi ad affermarsi online? Semplicemente con la giusta strategia in target a pagamento.

Agenzia di Social Media Marketing

Le persone commentano, si scambiano informazioni e pareri e lasciano recensioni il tutto attraverso i social. Ecco perché se non lo hai ancora fatto o lo hai fatto ma male hai bisogno di un piano editoriale e di una seria strategia. La differenza tra un’agenzia di Social Media Marketing e della Gestione dei tuoi Social spesso è solo il prezzo e non la professionalità. All’interno dell’agenzia ci sono più figure e nel preventivo che ti viene fatto le paghi tutte, mentre affidarsi ad una singola persona che ha tutti i requisiti ti aiuterà a spendere meno…

Cosa dicono di me i miei clienti?

Tratto i miei clienti e i loro social come se l’azienda fosse mia perché ci metto lo stesso amore.

Per questioni di privacy non posso mostrarvi i risultati dei brand con cui lavoro o dei personaggi dello spettacolo per i quali creo i contenuti (non farebbe piacere nemmeno a voi se mettessi in bella mostra il fatturato o altre informazioni personali sulla vostra azienda) Ma posso dirvi che sono per i rapporti duraturi, nemmeno nelle mie relazioni personali ho amato le cose da “una botta e via” anzi non ho mai avuto rapporti occasionali in tal senso, per questo con me sei al sicuro.

Cosa farò per te inizialmente?

  • Analisi della concorrenza
  • Gestione della pagina, creazione dei contenuti virali da nuovo e utilizzando i contenuti dell’azienda
  • Controllo della reputazione online dell’azienda e miglioramento
  • Promozione  creazione e gestione dei risultati delle campagne pubblicitarie

Insieme ai Social posso  gestire anche il tuo blog, con articoli indicizzati Seo e creare una newsletters per i tuoi clienti

Come dicevo prima non posso mostrarvi il lavoro che svolgo per altre aziende per questioni di privacy ma posso mostrarvi il lavoro svolto su me stessa che per altro faccio a tempo perso perché il mio lavoro principale è la Social Media Manager e poi per hobby e per capacità di marketing lavoro anche nel campo della musica e delle blogger.

Vi invito a cercare su Google “olaplex funziona davvero” vi capiterà in prima pagina il mio articolo sul mio blog www.sandrapiace.it Non vi metterò il link in modo che possiate cercarlo voi stessi.

Siete ancora scettici? provate a cercare “miglior social media manager italia” e guardate chi è nella prima pagina di Google.

Ho lavorato con l’azienda leader nel settore Seiseta, produce prodotti per capelli in particolare extension. Provate a cercare migliori extension per capelli su google. Tra l’altro in quella occasione (se si tratta di brand e prodotti in linea con la mia persona) sono stata non solo social media ma anche modella.

Mi è capitato diversi brand con cui ho lavorato mi hanno chiesto di essere la loro modella. Ovviamente accetto sempre se il brand produce qualcosa che è in linea con la mia immagine (e senza ulteriori costi)

Siete ancora scettici delle mie capacità di farvi finire in prima pagina google perfetto amo gli scettici e allora via digitate “migliori lenti a contatto colorate” o se preferite cercate “quanto costa un filtro instagram” vediamo chi vi appare. 😀

👉 Quando un post testuale diventa virale su Facebook – tanti casi di successo

Se anche tu vuoi ottenere questi risultati contattami.


[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]

Gestione Social Instagram, Youtube,Facebook, TikTok

  • Gestione Pagine, in tutti i suoi aspetti dalla creazione alla gestione completa.
  • Creazione di contenuti virali, testi immagini e video 
  • Programmazione Pianificazione Post Settimanali
  • Sponsorizzazione dei post
  • Fissiamo insieme un obiettivo e lo raggiungiamo! Soddisfatti o Rimborsati.

Cosa facciamo su Instagram:

  • Incremento di followers, like e commenti reali
  • Inserzioni con Foto e video professionali 
  • Contenuti Virali
  • # hashtag strategici
  • Verifica delle pagine

Cosa facciamo su Instagram:

  • Incremento di followers, like e commenti reali
  • Inserzioni con Foto e video professionali
  • Contenuti Virali
  • # hashtag strategici
  • Verifica delle pagine

Come funziona la Gestione Social

La gestione Social può essere attiva (pubblico io per te i contenuti) o passiva (ti aiuto in tutto ma sei tu a pubblicare) generalmente riesco a raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo nel giro di 8-12 mesi, spesso capita che si raggiungono anche prima nell’arco dei sei mesi, ma già dalla prima settimana vedrai notevoli miglioramenti di interazione sul tuo account Instagram.

Nell’ultimo anno ho realizzato 40 campagne virali per brand di diverso genere dal make-up, ai gioielli, all’abbigliamento a creazioni di contenuto e strategie per personaggi pubblici ed eventi.

Non creo Link ma relazioni ed emozioni, amo conoscere le persone e chi c’è dietro un brand, i loro sogni, le aspettative e guidarli al successo mediatico e personale.

NON PERDERE CLIENTI: AFFIDACI LA GESTIONE DEL TUO PROFILO INSTAGRAM/FACEBOOK/YOUTUBE

Vuoi leggere qualcosa in più? Miglior Social Media Manager in Italia

Guarda il mio Instagram

[/fusion_text][fusion_gallery image_ids=”697,695,694″ layout=”” picture_size=”” columns=”” column_spacing=”10″ gallery_masonry_grid_ratio=”” gallery_masonry_width_double=”” hover_type=”” lightbox=”yes” lightbox_content=”” bordersize=”” bordercolor=”” border_radius=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” /][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Sandra Piace, influencer di Campagne Viralil

SANDRA PIACE

Con un nome cosi non potevo non fare like

Categorie
Close

CONTATTACI

Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum. Maecenas mollis interdum!

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close