Dove comprare followers: i pro e i contro

Esistono tantissimi siti dove comprare followers alcuni costano pochissimo e altri costano tantissimo ma…

Comprare followers serve davvero?

Qualsiasi articolo che leggo, che sia stato scritto da un Social Media Marketing  o dalla mia vicina di casa recita la stessa frase:”Non comprate followers non serve a nulla” ma allora perchè tutti li comprano se tutti dicono che non vanno acquistati?

Innanzi tutto perchè non è eticamente corretto, ma non è corretto per chi? per Facebook e Instagram che non guadagnano dalle sponsorizzazioni, per le aziende che vengono truffate dalle finte fashion blogger (Leggi l’articolo se vuoi saperne di più) e anche per i consumatori che convinti che tanti followers significhi qualità cadono nella trappola di acquistare i prodotti, ma sopratutto perchè non è bello dire “Ho 70 mila followers ma li ho comprati tutti”.

La risposta alla domanda ad ogni modo è Si. Acquistare followers serve e anche se il mitico Salvatore Aranzulla sconsiglia questa pratica io vi dico che ahimè dei risultati li porta. La pratica è rischiosa su questo siamo d’accordo tutti e se non sai procedere nella giusta strategia rischi la chiusura dei tuoi social.

gestione facebook
Avere un milione di followers

Non corrisponde ad avere un milione di vendite, ma sicuramente aiuta. Purtroppo mi è capitato di lavorare con brand che avevano prodotti di qualità ma non totalizzavano vendite sui social perchè erano seguiti da 500 persone.

Avete presente il detto “Le persone sono come le bandiere” funziona proprio cosi. Se vediamo un video con 1 milione di visual ci viene subito voglia di cliccare. Se vediamo una pagina di uno shop con 100 mila fans rispetto ad una con 300 fans siamo più tentati ad acquistare dalla pagina che dispone del maggior numero di followers convinti sia una garanzia.

Quindi ricapitoliamo si, acquistare followers serve, purché sia fatto con intelligenza. Esistono circuiti dove i followers che si acquistano sono reali e interagiscono veramente, ma questi circuiti sono pochi e i prezzi abbastanza esosi, se spenderete pochi euro per avere i vostri followers li perderete anche subito.

Quindi dove comprare questi benedetti followers?

Se proprio non resistete e li volete comprare vi consiglio di affidarvi ad un bravo Social Media Manager. La soluzione migliore di sempre resta: pagare le inserzioni di sponsorizzazione. Almeno siete sicuri del target. Se siete in grado di sponsorizzare un post potete fare anche 100 followers al giorno con pochi centesimi di euro. Certo non vedrete salire il vostro account dal giorno alla notte di 10.000 followers ma il risultato in termini di vendita del prodotto sarà sicuramente migliore.

 

 

 

 

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sandra Piace, influencer di Campagne Viralil

SANDRA PIACE

Con un nome cosi non potevo non fare like

Categorie
Close

CONTATTACI

Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum. Maecenas mollis interdum!

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close