Come diventare un cantante famoso

Il tuo sogno è la musica? vuoi diventare una Star e ti chiedi come hanno fatto certi cani ad essere in classifica? ti spiegherò velocemente come diventare un cantante famoso.

Ma prima voglio dirti una cosa: Se vuoi diventare un cantante famoso e avere successo economico non puoi pensare di non investire su te stesso. E’ un po come voler aprire un negozio di scarpe ma non voler comprare le scarpe dalle aziende per poi rivenderle. La musica è una cosa seria, si tratta di arte ma anche di lavoro. Se questo non ti è chiaro, se credi che il successo ti raggiunga da solo allora mi dispiace dirtelo ma sei prossimo al fallimento. Nessuno diventa famoso per caso. Certo è bello pensare che dietro al successo di un artista ci sia stata la sua buona stella e che qualcuno si sia finalmente accorto di lui, ma non è cosi, se vuoi sapere come diventare un cantante famoso prima devi sapere che devi investire soldi su te stesso, sul produrre buona musica, ottimi video, e sopratutto una grande dose di pubblicità.

Non scoraggiarti però: Tutti possono diventare famosi, arrivare al successo non è difficile. Il difficile è la capacita di mantenere quel successo. La difficoltà sta nel trasformare quel successo in qualcosa di duraturo. Ma ovviamente prima di preoccuparci di mantenere la nostra fama dobbiamo arrivare ad essere famosi.

10 mosse su come diventare un cantante famoso

Non starò qui a raccontarti balle, non ti dirò che tutto dipende dal talento. Il talento il più delle volte è la cosa che conta meno. E’ triste, ma prima te ne rendi conto prima arriverai al traguardo. Prima del talento, l’unica capacità che ti serve per arrivare ad essere un cantante famoso è la costanza. Non devi cedere. Non abbandonare il tuo sogno.

Chiarito il primo step, la verità è che hai bisogno di un budget da investire, se non hai un budget devi trovare qualcuno che crede in te ed è disposto ad investire quel budget. Se non risolvi questo step rimarrai al 95% solo in camera tua con la tua musica. E’ triste, ma preferisco dire la verità che fare come tutte le altre guide dove ti danno consigli e ti dicono ” Allenati, apri un canale YouTube, Prendi lezioni di canto” si sono tutte cose che ti serviranno, ma non saranno la chiave. Di che budget stiamo parlando? Dipende. E’ variabile in base alle tue possibilità e ai tuoi obiettivi. Generalmente però si tratta di cifre comprese tra 1500 euro fino a 10.000 euro e anche molto molto oltre)

Devi avere la Hit, la canzone orecchiabile

Prima di tutto devi avere delle canzoni, se non hai delle canzoni è come un negozio senza oggetti da vendere dentro. Cosa te ne fai? nulla. Come puoi diventare un cantante famoso se non hai prima delle canzoni?

Non dovrai avere solo delle canzoni ma la canzone: una Hit orecchiabile. Indipendentemente dal genere che ami fare, indipendente dal fatto che tu sia molto commerciale o molto underground nella lista delle tue canzoni deve esserci una vera Hit da presentare.

Qualcosa che rimane in testa per sempre. Se ora io scrivo “Io e la mia signorina stiamo bene insieme” sono sicurissima che dentro la tua testa hai attivato il motivetto di Neffa.

Se non hai la tua hit e le tue canzoni puoi scrivermi, negli anni mi sono occupata dato che la musica è il mio amore più grande di scrivere testi non solo per me ma anche per altri artisti e di trovare loro produttori e musicisti. Mandami una mail per richiedere un preventivo: sandrapiaceofficial@gmail.com

Se invece hai la tua Hit devi avere il coltello dalla parte del manico. Ho sentito tantissime canzoni nella mia vita, alcune erano davvero delle Hit ma non sono mai riuscite ad emergere, perché i loro autori non avevano le competenze comunicative per farlo.  O semplicemente non hanno creduto abbastanza nel loro progetto.

Se ti interessa approfondire il discorso leggi questo articolo come farsi notare da una casa discografica

La sfida di Ghali e il suo successo

Questo ragazzo magari potrà non piacerti. Forse il genere che canta non è il tuo genere musicale ma il trucco del suo successo è riassumibile in 3 mosse chiavi:

Anni fa aveva un gruppo i Troupe d’elite Il web li aveva massacrati, commenti del tipo “fate schifo” erano all’ordine del giorno. Ghali che cosa ha fatto? Non si è arreso. Ha capovolto la sua immagine. Questa è stata la prima mossa chiave.

La seconda mossa successo di Ghali è stata la sua grande intuizione. Una spiccata capacità di analisi e comunicazione. Marijuana Uno dei brani che ha consacrato il successo di Ghali e Ninna nanna Erano le parole più cercate su Google in quel periodo. Casualità? Io non credo.

L’ultima mossa che ha portato questo artista al successo è che ovviamente Ghali non ha fatto tutto questo da solo.Dovete creare un team che funziona. Anche Salmo nonostante sia dotato di un talento innegabile non sarebbe stato Salmo senza la sua squadra vincente. Quindi crea un team di persone valide intorno a te.

Un social media manager, un videomaker, un produttore/ musicista. Queste sono solo alcune delle figure di cui avrai bisogno e dovranno collaborare tra di loro perché tutte devono avere l’obiettivo comune di portare te al successo e di conseguenza anche loro.

Sandra Piace, influencer di Campagne Viralil

SANDRA PIACE

Con un nome cosi non potevo non fare like

Categorie
Close

CONTATTACI

Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum. Maecenas mollis interdum!

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close