Le Migliori Influencer su Instagram

Stai cercando un influencer per promuovere il tuo brand? prima di commettere passi falsi permettimi di chiariti le tue idee. Qui di seguito troverai una lista con i nomi  delle Migliori influencer su Instagram. Sono pochissime oggi in Italia le influencer capaci di modificare positivamente le vendite di un prodotto. Leggi l’articolo per scoprire le Migliori Influencer su Instagram.

Al contrario di quello che tutti credono l’Influencer è un lavoro serissimo e complesso. Tutti possono farlo. Sappiamo tutti che qualsiasi persona può preparare una pizza, ma la pizza che può farti un pizzaiolo a Napoli è un’altra cosa.

Questo discorso vale lo stesso per le influencer, ne troverai milioni sui social ma pochissime hanno il fattore X. Le miglior influencer su Instagram si contano sulle dita di una mano e dovrai sceglierle in base al target del tuo prodotto. Inutile puntare su influencer che viene seguita per il Food se tu produci abbigliamento.

Micro influencer ma chi sono?

Facciamo chiarezza: per un pò di tempo le aziende hanno cambiato la tendenza e hanno iniziato a sponsorizzare micro influencer. Ovvero  tutte quelle ragazze che possedevano dai 1000 ai 10.000 followers, questo perché analizzando i loro dati di engagement (ovvero il tasso di interazione dei loro followers in base ai like e i commenti) era nettamente superiore alle Influencer con 50 mila followers in su. Andrò contro corrente ma proprio perché ho creato strategie di sponsorizzazioni per diverse aziende collaborando con quelle che sono le migliori (e peggiori) influencer italiane posso dirti con tutta sincerità: che è una grandissima cazzata sponsorizzare le micro influencer.

A meno che tu non sia un azienda che fattura milioni di euro e hai deciso di regalare i tuoi prodotti ad almeno 100 mila micro influencer, sponsorizzare chi ha un seguito inferiore ai 10 mila followers  ti porterà quasi nulla sia in termini di vendita sia in termini di visibilità.

E’ anche vero che spesso può capitare che  un influencer con 500 mila followers non ha capacità di comunicazione. Non riesce  a far appassionare le persone al tuo prodotto, limitandosi a post frivoli “Wow ragazzi provate questa nuova bevanda”.

Questione di credibilità: Influencer con 400 mila followers, saranno reali?

Avete appena visto il profilo di una ragazza con 400 mila followers e vi siete domandati “ma questa chi cavolo è?”  le risposte possono essere due, si tratta di un influencer fake (leggi il mio articolo per scoprirle e stanarle)  oppure semplicemente può capitare di non conoscere un personaggi “famoso”

Se sei capitato nel profilo di una ragazza con oltre 100  mila followers e le foto di questa fanciulla sono foto osé, a meno che tu non abbia una distribuzione di prodotti per uomini, è abbastanza chiaro che il suo pubblico sarà formato maggiormente dai ragazzi. In questo caso è meglio scegliere un influencer più piccola ma con un tasso di pubblico femminile più alto.

Lista delle migliori influencer su instagram: italiane

Ecco quello che stavi aspettando i nomi delle migliori influencer italiane, (ndr:non le metterò in ordine di importanza)

Nicole Pallado

Youtubers molto seguita e apprezzatissima su Instagram. La sua carta vincente è la spontaneità, piace molto alle ragazze per questo motivo, ma non solo, la sua formula vincente è la grandissima capacità di comunicazione, questo la identifica come una delle migliori influencer in Italia.

Martina Piccu

Anche lei è seguitissima dalle ragazze. Il suo punto di forza è la capacità di aver intuito come promuovere al meglio un prodotto tramite la ripetizione. Ho collaborato con lei per una campagna di promozione di un noto brand e i risultati sono stati eccellenti. Inoltre devo dire che è molto onesta e precisa. Un altro motivo per il quale le ragazze la seguono è la sua apertura mentale, il suo mettersi a nudo con pregi e difetti senza dover pensare di essere per forza sempre “perfetta”

Melissa Tani

Melissa ha un pubblico molto simile a Nicole Pallado, non a caso sono/erano amiche. Per questo motivo se dovessi ingaggiarle per una campagna di sponsorizzazione e avessi un budget ridotto sceglierei solo una delle due, ma ovviamente la scelta migliore sarebbe quella di ingaggiare tutte le ragazze senza esclusione.

Sharon Barani

Sharon è più piccola in termini di followers momentaneamente rispetto le altre, ma se avessi un’azienda legata al fitness la mia scelta ricadrebbe anche su di lei, seguitissima per i suoi programmi online, proprietaria di una nota palestra nella provincia di Ancona possiede davvero il fattore X capace di totalizzare vendite per le aziende.

Se hai bisogno di una lista completa delle migliori influencer e vuoi programmare una strategia contattami. Molto spesso le influencer hanno bisogno di essere coordinate, non basta semplicemente ingaggiarle per un lavoro, bisogna definire con loro un piano editoriale altrimenti saranno vanificati i vostri sforzi.

 

Sandra Piace, influencer di Campagne Viralil

SANDRA PIACE

Con un nome cosi non potevo non fare like

Categorie
Close

CONTATTACI

Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum. Maecenas mollis interdum!

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close